Azienda

Halley Veicoli Industriali nasce nel 1989 a Monselice. L’importatore Scania in Italia Italscania con l’allora Presidente Armando Rangoni concede il Mandato per le province di Padova, Vicenza, Rovigo ad una compagine societaria composta da Paolo Rossi Amministratore Delegato, Halley S.r.l. e Fiocco Orfeo.
La prima sede è in V.le TreVenezie a Monselice (Zona Industriale).
Sempre nello stesso anno viene costituita la Halley Ricambi Srl concessionario ricambi per le officine della zona.

Nel 2001, esigenze di miglioramento continuo portano Hallei V.I. srl ad aprire una nuova sede nella zona industriale di Padova in via Germania. Uno stabile in posizione strategica, vista autostrada della superficie totale di 15.000 mq dei quali 2.500 coperti. Nello stesso anno inizia ad operare anche la collegata officina Scandipadova. Nel 2005 all’ormai consolidata vendita di veicoli industriali si affianca anche l’attività di noleggio gestita da Halley Rent.

Una nuova tappa nella storia aziendale si registra nel 2008 quando uno dei soci, Paolo Rossi, acquista il 100% delle quote della società, Halley S.r.l. esce dalla stessa così come il terzo socio privato. Inizia così il nuovo corso che porterà alla completa affermazione di Scandipadova S.r.l., come società che oltre alla vendita dei veicoli Scania affianca anche la gestione dell’officina e dei ricambi originali. Nel frattempo la società si è completamente allineata agli standard richiesti e al metodo SRS (Scania Retail System). I principali obiettivi del sistema SRS sono l'aggiunta di valore per i clienti, l'abbreviazione dei tempi di introduzione sul mercato, l'aumento dell'apporto dei dipendenti e una maggiore attenzione verso una crescita redditizia e sostenibile dell'azienda.

Officine Autorizzate Scania Concessionaria Scandipadova S.r.l.: 
1. Scandipadova S.r.l. Via Germania,40 35010 Vigonza (PD) dal 2016
2. Callegaro Giovanni Via Bragni,93/P Cadoneghe (Pd) dal 1991
3. Officine Martini S.n.c. di Martini & C. Via G.Matteotti,4 Tezze sul Brenta (Vi) dal1978